Vvvvalli

pensieri e parole a caso

giovedì 22 marzo 2007

nonna

sono triste... sono stata a casa di mia nonna, non mi ha neanche riconosciuto... è bruttissimo quando vedi che stanno così, a me fa veramente male.
Era la nonna dei fiori, la nonna dei vestiti di carnevale, del ricamo, delle perle, dei gelatini, della tomba del gatto, delle peschesciroppate, della vigna, delle viole, del seggiolino sulla bici, la nonna dei ricordi, la nonna delle covatine sulla sedia, della barba al nonno, dell'orto e delle fragole, della fontana e dei giochi con l'acqua, quella che andavo a trovare quando facevo i giri in bicicletta, quella che mi chiedeva cosa le stesse succedendo e che tipo di malattia avesse e io nn potevo dirle la verità. Non ne avevo il coraggio. Se si vedesse... Spero che non succeda, spero che questa malattia le faccia almeno il regalo di non avere momenti di lucidità, ma non penso sia così.. è brutto da dire, ma io spero che muoia presto, lo so soffrirò, ma poi saprò che è andata a fianco del nonno e finalmente potranno avere un pò di serenità...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page